Candia … in prima

Tempo di lettura: 2 min

 

Anche quest’anno si è ripetuta l’esperienza al parco avventura “Anthares World” del lago di Candia.
Tutto si è svolto per il meglio e tutti sono ritornati a casa contenti per la bella giornata di sole, forse l’ultima dell’anno, che hanno passato tra amici e divertimento.
Accompagnati dagli educatori Petti e Bono, il 6 ottobre i ragazzi di I H e I F si sono lanciati in un’avventura molto gradita, perché consentiva di saltare per un motivo giustificato un giorno di scuola.
Per quanto la motivazione ufficiale fosse quella di stimolare il lavoro di squadra, quest’uscita è stata molto individualistica: i percorsi sospesi non permettevano, anche per ragioni di sicurezza, di procedere in gruppo, ma non è mancato il sostegno per i propri amici che eseguivano i percorsi. Stessa cosa si può dire per le uscite in canoa.
La giornata è stata organizzata in questo modo: al mattino la I F si sarebbe divisa in due gruppi i quali si sarebbero poi alternati nelle uscite in canoa sul lago e il tiro con l’arco, mentre la I H avrebbe fatto i percorsi sospesi, divisi in vari gradi di difficoltà ( rosa, verde, blu, arancione, rosso e nero).
Al pomeriggio le due classi si sono invertite, ma purtroppo a causa di mancanza di personale, la I H non ha potuto effettuare il tiro con l’arco, rimpiazzato da partite di beach-volley e dal riposo per la dura partita di calcio tenutasi durante la pausa.
Gli imprevisti sono stati numerosi, come bagni inaspettati nel lago, i guasti al cambio elettronico del pullman (che ha causato un ritardo non da poco) e numerosi problemi sui percorsi sospesi. A tal proposito gli alunni di entrambe le classi possono testimoniare riguardo a difficoltà con il percorso nero, la cui fama è stata poi ridimensionata dal coraggioso educatore Bono, il quale lo ha eseguito ben cinque volte (mentalmente).

Resterà a tutti i presenti un ricordo della gita a Candia. Auguri a tutte le prime future di vivere un’esperienza ugualmente entusiasmante.

Davide Costa (1H)

201660cookie-checkCandia … in prima