Torino è quella città in cui tutta la settimana c’è il sole, e poi nel weekend, quando si è deciso di uscire o magari di fare una passeggiata con la fidanzatina, piove.
La settimana scorsa è stata molto curiosa. Ha piovuto tutti i giorni, sempre, ma poi un briciolo di speranza è tornata, perché, finalmente, ha smesso di piovere. Il weekend si è salvato!
Però la pioggia ha comunque dei lati positivi, per esempio annullare il pomeriggio con persone che stanno antipatiche o che non si conoscono bene. Scherzi a parte, è bello sistemarsi nel letto o sul divano con una copertina calda che copre fino alle caviglie. Soprattutto quando senza le caviglie scoperte si è considerati sfigati. È bello cestinare la dieta e bersi una bella cioccolata calda con panna e biscotti, magari insieme alla persona desiderata. È bello guardare un film, ma non un film casuale: quello preferito. O guardare una serie tv, non la prima che passa ma quella del cuore. Bello e rilassante, vero?
La pioggia dà queste possibilità, ma permette anche di andare con la persona che ci piace, provarci spudoratamente e magari arrivare a baciarla sotto le gocce che cadono. Forse la migliore esperienza della vita. E quindi perché dire no alla pioggia? Magari potrebbe rivelarsi un’abile alleata.
Peccato che non sia controllabile, ma soltanto prevedibile. Non rimane che guardare il cielo… et carpe diem!
Fabio Cannizzo (2L)