“Per più di un secolo ho vissuto nel segreto, nascosto nell’ombra, solo al mondo, fino ad ora. Sono un vampiro, e questa è la mia storia”
Brivido e mistero ci accompagnano in questa serie di 8 stagioni che parla della vita dell’adolescente Elena Gilbert e di suo fratello dopo la morte dei genitori, resa ancora più complicata da esseri soprannaturali e maledizioni millenarie.
Tutto inizia con l’arrivo di due vampiri fratelli: Damon e Stefan Salvatore. La stanno cercando poiché è identica alla donna che li trasformò e di cui erano entrambi innamorati. Finiscono per voler entrare nella vita di Elena per proteggerla, ma non fanno altro che ostacolarsi a vicenda non dicendo mai la verità. Questo comportamento metterà a rischio anche le vite dei loro amici.
All’inizio persino il produttore pensava che questa fosse solo un’altra serie adolescenziale sui vampiri come tutte le altre, ma, dopo aver letto i libri, si accorse che non era così e decise di iniziare le riprese. Il primo episodio fu guardato da più di 3 milioni di telespettatori e adesso è una delle serie più amate dai giovani, che la guardano ancora, nonostante siano passati quasi vent’anni dalla sua uscita.
Emma Moro