Benvenuti a Bardonecchia

Tempo di lettura: < 1 min

Viale della Vittoria: il villaggio olimpico accoglie la delegazione dell’ufficio stampa di Torino. Per alcuni di noi torinesi la piccola  città di Bardonecchia è già nota, altri la conoscono solo per le piste da sci, altri ancora ci sono solo passati di striscio.

Il tempo, in questo primo week end di maggio, non è dei nostri: la pioggia bagna le viuzze contornate dalle casette dei villeggianti. Ancora un po’ di neve imbianca quelle che durante l’inverno sono le piste da sci.

Un breve ed infreddolito giro ricognitivo fa capire anche ad i meno esperti della città che Bardonecchia è una piccolo centro ma  che può offrire davvero tanto agli sportivi: dal palazzetto dello sport, ai campi di calcio e tennis, dalle piscine al Campo Smith.

In inverno le attrezzatissime piste sono gremite, ma è durante l’estate che la cittadina si trasforma in un ridente rifugio per sfuggire dalla calura estiva che impesta la città di Torino ed i suoi abitanti.

Ma in questi giorni non è né inverno né estate ed i turisti si fanno intimidire anche dall’umido tempo: sarà compito dei ragazzi delle Convittiadi quindi animare le strade e le strutture della città … e vi assicuriamo che ce la faranno!

Annalisa Chiodetti, Francesco Ghigo, Maria Basso

Bardonecchia

35020cookie-checkBenvenuti a Bardonecchia