Cosa c’è di meglio di un inno della propria scuola?
Eh già, perché quest’anno durante questa nostra magnifica ed interessante Autogestione è stato scritto, suonato e interpretato l’Inno dell’Umberto I.
C’è stato il laboratorio di musica in cui Enrico Jan Budzejko, conosciuto come Jan, ha composto l’intero inno e Mariagiulia Mensa ha seguito il coro.
Sì, perché abbiamo anche un coro; che ha lavorato per tre giorni ininterrottamente per imparare bene quelle parole che sulla musica hanno prodotto un intreccio emozionante.
Dico abbiamo, perché ne ho fatto parte, e ne farò parte per molto tempo ancora.
Sono qui (non fisicamente, ovvio!), perché voglio invitarvi – tutti quanti!-, chiunque sappia suonare uno strumento, a venire a fare un simil-provino e così potrà partecipare alle prove della nuova Banda del Convitto Umberto I! (Nome ancora da scegliere).
Ci siamo esibiti alla Corrida venerdì 11 marzo alle 20.30 – chi non ha avuto l’occasione di ascoltarci?-, ma abbiamo intenzione di esibirci ancora e ancora, perché abbiamo in mente di suonare molte volte!
… e per questo che sto invitando tutti voi a provare almeno a stare un po’ con noi..noi che, magari, venerdì sera non vi abbiamo fatto sognare, ma che potremmo farlo con la musica che vi piace, che sia musica classica, rock o qualunque genere amiate.
Quindi quando avete voglia, fate un salto da noi con un mare di proposte.
Vi aspettiamo!
Serena Zanirato (2C)