Contro ogni pronostico

Tempo di lettura: 2 min

sul podioPer la prima volta nella storia del nostro Liceo, la squadra di sci cat. Allievi U16 si è qualificata alla finale regionale che si terrà il 2 marzo ad Alpe di Mara. L’Umberto I, laureatosi campione provinciale, ha raggiunto questo storico risultato grazie ai piazzamenti ottenuti dai nostri atleti: Guglielmetto, Siniscalco e Clari, nell’ ordine II, V e VII nella gara tenutasi a Bardonecchia il 15 febbraio 2012.
Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, dovute soprattutto al forte vento che sferzava le piste innevate e costringeva i poveri atleti a rinchiudersi all’interno di bar e ristoranti per ripararsi dal gelo, tutti i partecipanti hanno dato prova della loro eccellente preparazione sportiva.
Uno dopo l’altro i ragazzi adrenalinici si sono lanciati impavidi sulla pista, seguendo le curve dettate dai pali rossi e blu con un’incredibile maestria e giungendo dopo pochi secondi all’agognata meta: il traguardo!
L’accoglienza della folla di compagni in visibilio all’arrivo ha reso ogni fatica e ogni stento un’ immensa soddisfazione ricompensando in questo modo gli atleti esausti.
Al termine della gara e dopo la premiazione: liberi tutti! Le piste di Bardonecchia si affollano di sciatori provetti, più che felici di passare una giornata sulla neve piuttosto che sui tetri banchi di scuola.
Un’occasione quindi per sciare in compagnia di ex avversari e amici ritrovati, provenienti da tutti i licei di Torino e Provincia.
Impossibile non citare il fatto che, nonostante alla competizione partecipassero anche scuole di montagna (con allievi che, si sa, hanno il privilegio di potersi allenare più frequentemente di un comune cittadino), i nostri campioni siano riusciti a distinguersi e a farsi valere, portando a casa un risultato inaspettato: complimenti, ragazzi, continuate così! La prossima sfida sarà la finale regionale, quindi… In bocca al lupo!

La Redazione

84350cookie-checkContro ogni pronostico