COMUNICATO STAMPA – 6 maggio

Tempo di lettura: 2 min

 

Ultima giornata di performance atletiche per gli allievi partecipanti alle Convittiadi. Per quanto riguarda il calcio in mattinata si sono svolte le qualificazioni e i quarti di finale, in vista delle semifinali e della finalissima tenutesi nel pomeriggio, che sono state vinte dal Convitto Paolo Diacono di Cividale del Friuli sia nella categoria small che nella large.

Il basket si è svolto secondo le medesime modalità e nel pomeriggio si sono aggiudicati la vittoria il Convitto Vittorio Emanuele II di Cagliari nella categoria small e il Convitto Vittorio Emanuele II di Napoli   per i liceali.

Le gare di corsa campestre si sono esaurite in mattinata; le staffette hanno visto sul podio della categoria small il Convitto Vittorio Emanuele II di Cagliari, mentre per la categorie large il Convitto R. Chabod di Aosta. Nella corsa individuale i campioni di velocità sono stati De Feo Chiara dell’Educandato di Milano(small femminile), De Janaz Sophie del Convitto di R Chambod di Aosta (large femminile),  Usai Riccardo del Convitto Vittorio Emanuele II di Cagliari (small maschile) ed infine D’Angelo Francesco del Convitto T. Tasso di Salerno (large maschile).

Il sand volley, che si è svolto seguendo un torneo ad eliminazione, è stato vinto nel pomeriggio dall’ Educandato SS. Annunziata (Firenze)  nella categoria large e il Convitto Vittorio Emanuele II di Napoli per la categoria small, mentre la pallavolo è terminata con la vittoria dei ragazzi del Convitto Vittorio Emanuele II di Roma nella categoria small e dei ragazzi del Convitto di Cividale nella categoria large.

Gli scacchi, dopo tre giornate di competizioni individuali, hanno raccolto i risultati dei diversi studenti per fare una classifica per istituiti, alla testa della quale è risultato essere il Convitto Longone di Milano.

Subito in mattinata sono stati invece decretati i vincitori del tennis tavolo: Mecchia Riccardo del Convitto Uccellis di Udine nella categoria Large e Concolino G. B. del Convitto P. Galluppi di Catanzaro.

In serata, per chiudere in definitiva la giornata, l’ultima rassegna teatrale alla quale hanno partecipato il Convitto Athur Chabod (Aosta) e il convitto Umberto I (Torino) con gli spettacoli “Girotondo” e “Letto a due piazze”.

 

Eugenia Beccalli

UFFICIO STAMPA

CONVITTIADI 2010

 

171300cookie-checkCOMUNICATO STAMPA – 6 maggio