Proseguono le gare cominciate ieri a Bardonecchia in occasione delle Convittiadi. Le prime problematiche legate alle condizioni atmosferiche sono sorte già in mattinata: gli incontri di Basket, che avrebbero dovuto tenersi presso il campo Smith, sono state rimandati, causa pioggia. Anche le squadre di pallavolo hanno dovuto rinunciare al campo all’aperto, utilizzando solo i due campi coperti e prolungando al pomeriggio le competizioni previste per il mattino. Si sono invece disputati gli incontri di Tennis Tavolo che lunedì pomeriggio non avevano potuto svolgersi a causa dell’assenza dell’arbitro. Gli incontri di calcio in mattinata si sono svolti regolarmente, nonostante il maltempo, così come le gare di nuoto e il torneo di scacchi.
Nel pomeriggio le gare di Sand Volley e Basket non hanno avuto luogo per l’impossibilità di utilizzare i campi da gioco. L’organizzazione sta valutando l’ipotesi di annullare la pallacanestro tra i tornei previsti dal programma. Le competizioni calcistiche si sono svolte regolarmente.
La serata è stata ricca di eventi culturali legati al teatro. I convitti di Avellino, Cividale, Napoli e Roma sono stati protagonisti sul palcoscenico della sala polivalente del Villaggio Olimpico
Eugenia Beccalli
UFFICIO STAMPA CONVITTIADI 2010