Due anni. Per Einstein il tempo era relativo, non una questione di “quanto” bensì di “come”. E se due anni per una testata giornalistica sono pochi, per la nostra Redazione sono stati un’avventura: due anni scolastici, a dir poco, intensi. I mesi sono trascorsi veloci da Settembre 2008 fino ad oggi. Martedì pomeriggio ricchi di idee, scherzi, riflessioni, risate, fogli sparsi ovunque e facce soddisfatte. E ancora disegni, vignette, foto. Oggi che possiamo uscire a colori, oggi che siamo una trentina, oggi che il nostro sito ha superato le 20.000 visite, oggi che abbiamo pubblicato più di 700 articoli non possiamo che sentirci soddisfatti, perché questi due anni relativi hanno dato i loro frutti. Oggi che l’Umberto I ha una voce per parlare e parlarsi, discutere e mettersi in discussione, conoscere e conoscersi. Due convegni interregionali della stampa studentesca, decine di personaggi pubblici intervistati, la gestione dell’Ufficio Stampa delle ultime Convittiadi, la partecipazione a concorsi giornalistici nazionali, centinaia di contributi, riflessioni e commenti sul mondo della cultura, della scienza, dell’attualità, della politica, della scuola, dello spettacolo e dello sport. Tutto questo è l’UmberTimes!
How many roads must a man walk down before you can call him a man? Noi di strada dobbiamo ancora farne tanta, ma camminiamo con la consapevolezza di essere partiti col piede giusto. Questa scuola, la nostra scuola è fatta dai suoi studenti, ragazzi che crescono e che vogliono entrare a far parte di quel futuro che sarà il loro presente, che devono poter dire la loro e confrontarsi. L’UmberTimes vuole essere un mezzo, la loro voce, la loro opinione. La vostra e la nostra opinione.
Le vacanze sono arrivate, i battenti della Redazione vengono di nuovo “socchiusi” per il meritato riposo. Un grazie particolare va ad Andrea, Brando, Elena e Giulia, i nostri redattori che tra poco affronteranno l’ultima tappa della loro avventura liceale … in bocca al lupo ragazzi! E a tutti i nostri lettori un grandissimo arrivederci … a settembre! Approfittate dell’estate per continuare a leggerci e curiosare nelle pagine del nostro sito, le sorprese possono essere davvero tante.
A presto.
La Redazione