Emozioni sportive coreane

Tempo di lettura: 2 min

ai-mondili-di-atletica

Ai mondiali di atletica, che si sono svolti in Corea circa un mese fa, hanno partecipato atleti conosciuti in tutto il mondo per la loro bravura tra i quali il giamaicano Usain Bolt, che ha corso nei 100 piani. È molto appassionante questa disciplina che ho praticato e che ha subito suscitato in me grande interesse. Dalla fine del campionato è passato un po’ di tempo ma la stima nei confronti dei campioni è la stessa e l’emozione nel guardare ogni gara è ancora forte. Nel periodo in cui si svolgono il programma della mia giornata cambia. Tutto comincia a ruotare intorno alle trasmissioni delle sfide atletiche. Quando il campionato termina ne sento la mancanza perché mi coinvolge e mi appassiona talmente tanto da sentirne la mancanza e aspetto con ansia l’estate successiva per seguire con le stessa passione le nuove gare.

Lo sport diventa parte di te, se si pratica con amore e ti lascia bei ricordi.

Un buon atleta non è colui che vince ma colui che riesce a tagliare il traguardo trasmettendo adrenalina agli spettatori, colui che, primo o ultimo che sia, sorride soddisfatto del proprio risultato.

La parola atleta si utilizza principalmente in campo sportivo anche se si potrebbe usare con lo stesso significato quotidianamente. Ognuno ha un traguardo da raggiungere, la vita in fondo è una sfida…

Grazie all’atletica, come a tutti gli sport, puoi vivere con passione ogni attimo. È servita, infatti, fin dal suo inizio, a dare un retrogusto piacevole alla vita.

Si sceglie la disciplina in base alle proprie preferenze e predisposizioni, così nella vita si può e si deve individuare il proprio percorso e realizzarlo.

Interpreto la vita come un gioco in cui si deve vincere.

Un rumore risuona nell’aria

Dei passi lo seguono

L’emozione della folla diventa parte di te,

ad un tratto

i tuoi occhi si aprono

e in quel momento capisci … lo sparo, lo scatto e l’arrivo

veloce ma eterno …

 

Elena Cuatto (1H)

200910cookie-checkEmozioni sportive coreane