Una delle arti più belle al mondo è certamente la fotografia. Una delle fotografe più interessanti che conosco è argentina, ha solamente 19 anni e si chiama Dolores Gortari.
Immortala qualunque cosa: dagli animali ai bambini, dalla natura alle ragazze.
Si è appassionata alla fotografia fin da quando era bambina, ed è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare una fotografa professionista.
Cosa esprime una foto? Tante, tantissime emozioni.
Attraverso un’immagine capisci l’umore dell’autore, la sensazione di quel momento o cosa avrebbe voluto provare. Un pezzo di carta rigida, in bianco e nero o a colori che sia, può raccontare la storia di un popolo o di una società, può sintetizzare in un solo sguardo com’è il mondo ora, ma può anche esprimere la bellezza di persone meravigliose.
Se conosci il suo stile, sai riconoscere una sua foto tra mille.
Nessun difetto, nessun errore, tutto perfetto … Ogni scatto trasmette qualcosa di indescrivibile, incantevole… Dolores è genialità, espressione, puro talento, un colpo di genio …
In una parola? Poesia!
Quando Dolores vede qualcosa che la ispira, clik, la fotografa. Ed inizia la magia …
Le sue foto sono un miscuglio di sentimenti, emozioni, allegria e gioia. Penso che attraverso i suoi capolavori lei riesca ad essere se stessa. A volte organizza concorsi per aspiranti modelle.
Spero che riesca a continuare il suo sogno ancora per moltissimo tempo perché se lo merita e perchè le sue opere d’arte mi fanno star bene.
Se anche voi avete un sogno, inseguitelo e lottate per realizzarlo!
Claudia Brizzi (1E)