1 Febbraio 2012, Melezet, gare regionali di sci, vittorie e sconfitte, come d’altronde è naturale che sia. In molti si sono schierati per difendere l’onore delle loro scuole; qualcuno ha fatto meglio e qualcun altro peggio e di qualcuno magari è meglio non parlare. Tante scuole hanno partecipato, poche hanno vinto, alcune sono dovute passare sotto il giogo. Diverse le categorie, diversi i risultati, per ambedue le specialità i paladini del Convitto hanno dimostrato il loro valore regalando alla scuola posizioni quasi sempre ottime in ogni categoria. Addirittura nella categoria “Allievi U16” di slalom Guglielmetto, Siniscalco e Miroglio, piazzandosi sui tre gradini più alti del podio, in ordine dal primo al terzo, hanno regalato alla scuola un primo posto.
Ma andiamo con ordine: nella categoria “Allieve U16” di slalom dobbiamo ringraziare R. Borgogno, Martinotti e Vecchi per aver fatto classificare il nostro liceo al quarto posto, grazie ai risultati individuali ottenuti (rispettivamente un quinto, un quindicesimo e un sedicesimo posto). Sempre nello slalom, le “Juniores” femminili M. Borgogno, Pozza e Bazzani hanno conquistato con un terzo, un decimo ed un quindicesimo posto e il terzo gradino del podio per il Convitto. Ulteriori risultati della nostra scuola per la “Juniores” maschile dello slalom sono stati ottenuti da Stomeo (7° classificato), Mazzurco (10°) e Ferina (16°).
Avendo terminato con lo slalom passiamo allo snowboard: dunque, nelle “Allieve U16” Scagno e Davico hanno regalato alla scuola il secondo gradino del podio. Invece per gli “Allievi U16” della stessa specialità da menzionare il nono posto di squadra di Romeo e Ceste. Unica concorrente della “Juniores” femminile, M. Castagnone, ha chiuso tra i primi quindici. In ultimo si ricorda l’ottavo posto di squadra di Fiorilla e Sorrentino per la “Juniores” maschile.
Davide Costa (1H)