Goal!

Tempo di lettura: 2 min

unnamedL’importante è divertirsi … Ma anche la vittoria reca molta felicità!
7-1, 3-1. Risultato avvincente e straordinario! 14 calciatrici umbertine che giovedì 27/03/2014 sconfiggono le avversarie portandosi a casa 10 reti favolose.
Campo sportivo Ruffini, due squadre da stracciare. Due partite da 20 minuti l’una con intervalli ogni 5 minuti.
La prima partita si è mostrata abbastanza facile, ma l’intraprendenza non è mancata.
Prima di giocare il secondo match, invece, eravamo un po’ intimorite, ma durante la sfida siamo state veramente grintose, chiudendo le avversarie per non farle avanzare verso la nostra porta, intimorendole e impedendole di respirare.
Adesso però non è ancora finita, anzi ci aspettano duri e stancanti allenamenti per portare avanti la nostra squadra e per farla diventare ancora più potente. Abbiamo ancora una partita da vincere e poi si va alle provinciali!
L’adrenalina sale e non deve assolutamente scendere e svanire, perché ci serve moltissimo e la dobbiamo conservare per un po’ di tempo. E non importa se non siamo così tecnicamente brave, l’importante è che persista sempre il nostro spirito di squadra, la nostra capacità di stare in campo e soprattutto la nostra strepitosa grinta che non deve assolutamente mancare.
Si ringraziano tutte le persone che ci hanno permesso la partecipazione a questa attività alternativa molto divertente ed un grazie speciale agli educatori che ci hanno aiutato a giocare nel miglior modo possibile, sbalordendoci con le loro fantastiche tecniche, tifando e incoraggiandoci durante i match, come dei veri e propri mister.
Ma soprattutto un applauso gigantesco a noi, ragazze che non smetteranno mai di stupire. Alla prossima e ragazzi, eliminate pure tutti gli stereotipi sulla donna negata a giocare a calcio, perché non è assolutamente vero, tutto è possibile!

Arianna Ceschina (2B)

119150cookie-checkGoal!