MERCOLEDI’ 28 c.m. ORE 9.40
nell’aula magna del Convitto, si terrà
l’incontro con lo scrittore G. Del Ponte.
Ritornano i WebTV BoyZ, il gruppo di cyberattivisti no-global (già apparsi ne L’enigma di Gaia)!
Stavolta la loro lotta per i diritti umani e la salvaguardia dell’ambiente li spingerà fino al deserto dell’Arizona, per trovarsi fianco a fianco con i nativi Hopi in una classica storia di mostri.
In questa nuova avventura si parlerà anche di un evento rivoluzionario nella storia dell’umanità che, per quanto ne sappiamo, non si è mai verificato prima e sta accadendo ora: dopo decenni di contrasti e rivalità i due grandi fiumi della ricerca umana, scienza e spiritualità stanno convergendo.
Se vorrete saperne di più, potrete fare un salto nell’apposita sezione Scienza e spiritualità, ma nel libro incontrerete un nuovo personaggio, lo studioso Luca Luce che su questo argomento vi fornirà molte… risposte? Per niente al mondo! Vi proporrà invece un bel numero di Grandi Interrogativi su cui potrete interrogarvi.
Del resto, come lui stesso afferma: «Per me ogni Grande Domanda è una gioia e il vero gusto della vita non sta tanto nel conoscerne i segreti, quanto nell’essere nel mistero. Ecco perché molte sacre scritture si esprimono spesso attraverso storie che possono essere interpretate in più modi: non vogliono toglierci il gusto di arrivare alle risposte da soli! Ripeto, un nuovo mistero è per noi tutti un grande dono. Perciò non sarò certo io a proporvi delle risposte… A meno che queste non vi conducano a nuovi misteri!»
E allora vi auguro un buon tuffo in questa nuova avventura e nei più grandi misteri di tutti i tempi!
(tratto dal sito ufficiale di G. Del Ponte)