Dopo la partita contro il Salerno, che ha visto la compagine di Lucera perdere 3-2,abbiamo incontrato Valentino, il capitano del Bonghi e abbiamo scambiato quattro chiacchiere sulla partita che, a detta del mister, è stata una delle più avvincenti del torneo fin qui svolto.
Vi siete allenati molto prima di venire qui?
Sì, nel nostro paese abbiamo fatto molto allenamento sia di squadra che individuale.
Da quanto siete una squadra?
Noi ci prepariamo dall’anno scorso prima di venire qua; appena finite le Convittiadi dell’anno scorso abbiamo cominciato a prepararci.
Ci sono stati nuovi arrivi nella vostra squadra?
Sì, ci sono stati due nuovi arrivi non previsti, ma che sono stati molto importanti.
Raccontaci qualcosa inerente alla partita…
È stata molto avvincente, infatti all’inizio eravamo in vantaggio, poi hanno pareggiato, siamo andati subito dopo in vantaggio nuovamente, ma negli ultimi cinque minuti non avevamo più la forza e hanno segnato, anche a causa della nostra disattenzione.
L’anno scorso invece com’è andata?
Abbiamo avuto il podio: siamo arrivati terzi. È stata una bella soddisfazione. Mentre nella prima edizione siamo arrivati primi.
Come vi siete sentiti alla fine della partita di oggi?
Dopo aver subito il goal del 3 a 2 ci siamo sentiti scavallati, però non avevamo più la forza di reagire. Dopo tutto l’allenamento che abbiamo fatto è stato molto brutto. Purtroppo ci siamo allenati e non abbiamo avuto i risultati sperati. Il girone era molto difficile, però, infatti le migliori squadre del torneo sono tutte nel nostro girone. E questa partita è stata una finale anticipata, dove ci giocavamo tutto, sia noi che loro. Purtroppo hanno vinto loro.
Il prossimo anno verrete lo stesso, però?
Sì, molto più carichi di quest’anno.
Anna Aglietta
Serena Zanirato