Chi l’avrebbe mai detto l’anno scorso che ce l’avremmo fatta? Fare teatro vuol dire mettersi in gioco, anche quando si è timidi o si pensa di non avere memoria sufficiente a ricordare tutta la parte. Ma la fatica affrontata nelle prove ha portato i suoi frutti e possiamo dirci soddisfatti del risultato. Non siamo certo attori professionisti ma l’attività di laboratorio teatrale di Storia dell’Arte è servita soprattutto a ritrovarci insieme e a lavorare coesi in un contesto diverso dall’aula.
Lo spettacolo “Più plastici ragazzi” è stato rappresentato il 18 dicembre 2015 alla presenza di genitori, parenti, amici e insegnanti. Il copione era stato scritto dall’attuale 4B nell’anno scolastico 2013/2014 e da loro rappresentato in quell’anno. Una storia che ci ha coinvolto da subito con entusiasmo e che abbiamo cercato di rappresentare dando il meglio di noi, tanto che abbiamo proposto una parte anche alla nostra educatrice Anna Errico.
Da non crederci! Tanto entusiasmo ci sta spingendo a scrivere un copione tutto nostro. Ne vedremo i frutti l’anno prossimo.
La classe 2B