Preparazione atletica

Tempo di lettura: < 1 min

Domenica 2 maggio 2010 ore 22,30 discoteca Olympic, Villaggio Olimpico di Bardonecchia, festa di Benvenuto. Prima impressione: un disastro. Una folla di “gagnetti” delle medie ci impedisce l’entrata. E quando finalmente riusciamo a mettere il naso dentro constatiamo con disperazione che la situazione all’interno è persino peggio di quanto ci aspettassimo. Pensiero unanime: siamo finiti nel paese dei Lillipuziani?!? Lo scenario è sconvolgente: bambine “tra”vestite da ragazze 20enni; miniabiti paillettati abbinati a panta collant improponibili persino per Kate Moss… ed è tutto dire…! Undicenni che tentano insospettabili abbordaggi a ragazze con il doppio dei loro anni. Il dj incita la folla a scatenarsi sulle note di musiche house ormai vecchie, passate. Tentiamo di schivare arti ambulanti e di raggiungere il resto della cricca dell’Umberto. Li troviamo stravaccati sui divanetti in stato di shock.

Finalmente per i più piccoli arriva l’ora di andare a fare la nanna. Ci impossessiamo della pista e ci scateniamo con i liceali degli altri Convitti. Fra un pezzo e l’altro risuonano cori da stadio per acclamare la città di provenienza di ogni gruppo. Presi dall’euforia inebriante ci sentiamo appartenenti ad ogni luogo ed ecco che allora tutta la sala invoca “Firenze!”, “Torino!”, “Napoli!”, “Palermo!”…

Ad un osservatore esterno la sala deve apparire come un ammasso di grilli urlanti; anche i nostri professori, conquistati dal ritmo pompante che rimbomba nella sala, scendono in pista per darsi alle danze. Vediamo un Pizzala presissimo (si lancia addirittura sul cubo), una Maria in versione festaiola, una Tavone travolgente e una Lorena che, abbandonate le vesti da mite segretaria, si lascia trascinare al centro della ressa.

Impressione finale? Siamo stati gli ultimi ad andare via… giudicate voi…!

 

Anna Aglietta, Bianca Viano

35500cookie-checkPreparazione atletica