Sorridere è un gesto quotidiano, semplice.
Sorridiamo quando siamo felici; questa azione, quasi sempre del tutto spontanea, fa capire al mondo esterno che si sta provando gioia.
“Chi non ride mai non è una persona seria”.
Condividiamo questa affermazione, perché, una persona seria deve avere il giusto concetto di confine tra il divertimento e la serietà, bisogna saper riconoscere e valutare le circostanze in cui ci si trova.
C’è un enorme differenza tra le persone che ridono sempre e le persone che non ridono mai, a volte, la risata può essere simbolo di timidezza, tristezza e vergogna.
Una persona può essere triste, ma per non dare spiegazioni agli altri, finge e sorride;convincendo anche se stessa di stare bene.
Durante una giornata ci devono essere momenti di serietà, ma anche di svago, e di divertimento.
Una giornata senza riso è una giornata persa, significa che nessuna persona o situazione ha suscitato il buon umore.
É molto importante ridere, ma soprattutto sono importanti le persone che fanno ridere e che suscitano il buon umore.
È fondamentale circondarsi di persone che abbiano il sorriso stampato in volto, che ti facciano sorride, anche solo per la loro presenza.
Non c’è sensazione più bella di far sorridere qualcuno,sappiamo di fare del bene ma non sappiamo fin dove possiamo arrivare.
Inoltre ridere fa molto bene alla salute: riduce gli ormoni dello stress del corpo, aiutandolo a rilassarsi; aumenta il flusso sanguigno aiutando a combattere alcune malattie del cuore; stimola il sonno; è un esercizio fisico per i muscoli facciali, il diaframma e per l’addome; stimola la creatività e rende più attraenti.
Sorridere può essere non solo la manifestazione esteriore di un sentimento, ma anche la causa della felicità stessa.
È molto importante ridere, la vita è fatta di cose belle per cui essere di buon umore, molte persone o situazioni possono renderci felici.
Il nostro sorriso è un gesto semplice che fa sembrare il mondo più luminoso.
Mikaela Rosa Alessandro e Francesco Ifrigerio