Sole e beach volley

Tempo di lettura: 2 min

 

È ritornato il sole qui a Bardonecchia. Purtroppo è durato poco, perché le nuvole l’hanno quasi subito oscurato. Questo, però, non ha impedito il regolare svolgimento delle partite di Beach Volley, tenutesi nei due campi vicino al Palazzetto dello Sport.  

Arriviamo con un’ora di anticipo e non sappiamo cosa fare. Ci sediamo sulle rampe dello skateboard ad aspettare e a goderci i pochi sprazzi di sole che stemperano la temperatura quasi autunnale. Intanto arrivano dei ragazzi che si riscaldano per giocare le prime partite della giornata. Alcuni entrano già in campo con un pallone in mano, altri si mettono a correre attorno al perimetro per prepararsi all’imminente match. Infine, alle 10 incominciano gli incontri e i tifosi accorrono numerosi per vedere scaldano per giocare le prime partite della giornata. di Beach Volley, tenuti loro beniamini giocare per la gloria del loro Convitto. Le partite cominciano freneticamente, e il sole riesce a fare capolino tra il banco di nubi ora spostatosi. La temperatura diventa piacevole, ed è bello vedere le squadre avvicendarsi l’una con l’altra.

L’aria si fa fresca e noi ci dirigiamo verso gli arbitri per chiedere loro i risultati degli incontri già disputati. Ci infiltriamo in mezzo alla folla di tifosi scalmanati e con gentilezza chiediamo il tutto.

Pochi numeri e le nostre menti si fanno più leggere. Il nostro lavoro l’abbiamo svolto. Ora possiamo guardarci le partire spensieratamente. Uno da una parte e l’altra dall’altra, per poi chiedere nuovamente i risultati finali.

Le persone continuano ad andare e venire e noi sempre li, fermi ad osservare. Ogni tanto il sole si scopre un po’ e i ragazzi presenti si tolgono la felpa; nessuno pensa più alla pioggia che scendeva forte ieri e all’aria gelida sua compagna. Ora è solo un ricordo. Si riesce a pensare solo alla felicità che mette in ognuno di noi il sole e alla cosa più importante in questi giorni, la voglia di vincere e l’impegno che uno mette durante la partecipazione alle varie attività. E sicuramente oggi gli atleti di Beach Volley li  hanno messi entrambi.

  

Serena Zanirato

Riccardo Tione

170200cookie-checkSole e beach volley