Per la seconda volta il nostro Istituto ha organizzato, lo scorso 20 Dicembre, una cena di solidarietà per le persone in difficoltà del quartiere.
La professoressa Arnello ha coordinato i preparativi, distribuendo centinaia di inviti all’evento tramite le istituzioni caritative della città.
All’iniziativa hanno aderito con entusiasmo molti fra insegnanti e studenti delle classi quarte e quinte, anche se il maggior merito va al personale scolastico ed in particolare a quello delle cucine, che, nel corso della serata, ha preparato più di 300 coperti per i meno fortunati. Ha partecipato anche il Rettore che, non limitandosi a far presenza, ha contribuito attivamente al servizio.
La scuola ha provveduto alla distribuzione di giocattoli per i bambini, che gli studenti hanno poi intrattenuto con attività di animazione. Oltre a chi ha cenato all’interno della mensa del Convitto, in molti hanno anche portato a casa un sacchetto con altre vivande.
Contribuire alla buona riuscita della cena è stato significativo per entrare realmente in quello che è lo spirito natalizio: il sorriso di una persona cui si è portato aiuto vale realmente più di mille regali.
Valerio Pace (4D)