Una notte tra le note!

Tempo di lettura: 2 min

 

SpettatoriIl sole era ormai tramontato da tempo quando molti atleti, in tenuta non ufficiale, hanno iniziato ad affollare la discoteca del villaggio olimpico, pronti ad assistere alle performance artistiche dei loro compagni. La rassegna della serata prevedeva diversi spettacoli di musica moderna preparati dai ragazzi dei vari istituti educativi nel corso dell’anno; il Palazzo delle Feste invece ha ospitato la rassegna di musica classica.

A dare inizio alle rappresentazioni sono stati gli allievi del Convitto Regionale “Federico Chabod” di Aosta con una serieOliver, Chitarrista Torinese di canti folcloristici accompagnati dal suono di due fisarmoniche. La serata è proseguita con una grande varietà di generi musicali: si è passati dalle cover come “Seven Nation Army”, diventata celebre durante i Mondiali di calcio del 2006, a “Zombie” dei Cranberries.

Ammirevole l’iniziativa dei Convitti Nazionali “Vittorio Emanuele II” di Napoli e Roma e “Umberto I” di Torino, che hanno suonato insieme per dimostrare lo spirito di unità che caratterizza questo evento sportivo, a dispetto di alcuni episodi avvenuti nei giorni precedenti.

Hanno concluso la rassegna alcuni ragazzi di Torino e Napoli che si sono cimentati nell’improvvisazione di alcuni brani.

Purtroppo l’acustica della discoteca del Villaggio Olimpico in cui hanno avuto luogo le performance non era adeguata a questo genere di serata: la voce del presentatore e la musica stessa si disperdevano nel rumoroso ambiente circostante.

Nonostante questo piccolo problema acustico, gli spettacoli si sono svolti regolarmente e con successo, richiamando una grande quantità di pubblico: complimenti a tutti gli artisti!!!

 

Carlotta Monge, Chiara Murgia

68250cookie-checkUna notte tra le note!