Willwoosh, una star sconosciuta

Tempo di lettura: 2 min

Lui, una telecamera, due parrucche, internet e una grande voglia di far sapere cosa pensa, di far sentire le sue idee, di far ridere, di sfatare i luoghi comuni  e anche un po’ la sana voglia di farsi vedere. Così è nato Guglielmo. Un po’ per caso , come molte cose nella vita, mettendo il suo primo video un anno fa, passando dalle poche centinaia di visualizzazioni al milione al giorno di oggi, in arte “Willwoosh”, studente di Roma di 22 anni è diventato una “internet celebrity”, anche per il suo talento che non ha niente da invidiare ad alcuni comici televisivi , comunque ben più famosi  (e pagati) di lui.

Il suo rapporto con il pubblico è molto stretto, e lui stesso gioca , scherza e ride con se stesso, mettendo nei video anche i commenti (negativi o positivi) che lo fanno divertire di più.

All’inizio, ha dichiarato più volte (e lo conferma suo fratello in un’intervista), lo prendevano in giro amici e conoscenti, e alla fatidica domanda “ma è tuo fratello quello su Youtube?”, possiamo immaginare negassero con proverbiale nonchalance.

Insomma Willwoosh è un classico esempio di quelle persone diventate famosissime su internet per quello che fanno, per le loro qualità senza nessun tipo di aiuto, raccomandazioni, in questo caso per la sua innata capacità di vedere il quotidiano con una diversa prospettiva. Certo tra tante persone mi sono permesso di citarlo, per la sua bravura, ma ce ne sono molte altre di queste “internet celebrity”, come per esempio gli Hmatt.

Sono persone che  diventano nelle comunità di internet vere e proprie “star”o “Vip” della rete , ma comunissime persone nel quotidiano. Cosa differenzia queste persone che ci fanno ridere gratis con le grandi star? Forse solo che i primi non hanno (ancora) avuto l’occasione giusta, chissà magari un giorno , vedremo anche alcune di queste Stelle di internet , al fianco di comici come Fiorello, Crozza e company.

Nel frattempo, ci accontentiamo di … Youtube!

Nicolò Patanè (3F)

20380cookie-checkWillwoosh, una star sconosciuta